I web occhiali di Google. La fantascenza diventa realtà

Google ha presentato gli occhiali che permettono di accedere ad internet in ogni momento della giornata. Questo prototipo fa parte dei progetti sperimentali sui quali sta lavorando il "gigante" americano del Web, come la vettura senza conducente.
E' una visione alla Terminetor quella che Google ha presentato mercoledì. Si tratta di occhiali che permettono di avere nel campo visivo delle apps, degli strumenti che consentono di accedere al web e ad informazioni tratte dal web. Questo dispositivo rientra nei dispositivi cosiddetti della "realtà aumentata" e prefigura un futuro dove il web sarà onnipresente nella nostra vita. Questi piccoli occhiali funzioneranno a comandi vocali che consentiranno di interagire con le diverse apps. 
Siamo ancora allo stadio di prototipo ma i piccoli occhiali esistono già e sono molto più discreti di altri prototipi simili dei concorrenti di Google. Non sono ancora state diffuse notizie circa il funzionamento però Google ha già rilasciato un video che mostra le eccezionali potenzialità di questo nuovo strumento.

Eccolo per voi  in anteprima



Anche Apple sta studiando strumenti di "realtà aumentata o amplificata" c'è già un brevetto di occhiali del 2008, ma Google sembra aver superato la concorrente. Secondo il New York Times lo scatto in avanti di Google è anche per aver sottratto uno dei più grandi esperti in materia alla concorrente Apple: Richard DeVaul. Il laboratorio che sta sviluppando il progetto è top secret e si trova in California.



Commenti