Quando l'orologio diventa uno SmartPhone. Ecco lo Smartwatch di Sony (le immagini)

A ben guardare tra le funzioni del moderno cellulare (lo smartphone)  molte sono andate a sostituire quelle classiche degli orologi multifunzione. Innanzitutto l'ora. Ormai quando chiediamo in giro l'ora subito si cerca un cellulare magari anche se si ha un orologo al braccio. E poi, la temperatura, la sveglia, l'agenda. 
Ecco oggi il colpo di coda del classico orologio: lo SmartWatch di Sony. Si tratta di un orologio a schermo tattile che consente di pilotare diverse funzioni di uno SmartPhone Android consentendo un'immediata visione di ciò che succede intorno ai nostri canali di comunicazione anche se il cellulare si trova in fondo alla borsa o da qualche parte in casa.
Infatti l'orologio è collegabile mediante Bluetooth ad un qualsiasi cellulare Android (tutti i modelli Sony Ericcson ovviamente, ma anche gli HTC, i Motorola, e la maggior parte degli ultimi Samsung).
Lo Smartwatch vedrà apparire sul suo piccolo schermo da 1,3 pollici le chiamate, gli sms in arrivo, gli aggiornamenti Facebook e Twitter, le email in arrivo, insomma la nostra connettività. 
Potremo governare tramite l'orologio la musica facendo scorrere gli mp3 e molto altro ancora. Sicuramente le funzionalità quanto ad interazione sono limitate. Potremo inserire i "mi piace" su Facebook, o rispondere secondo modelli predefiniti (chiamami, sono occupato, ecc) a sms e email.
Utilissimo però quando saremo impegnati in corse in bicicletta o a piedi. Al nostro polso avremo sotto controllo il nostro mondo social.

Ecco la pubblicità ufficiale









Commenti