Comprare scarpe on line ? Si e si risparmia ! Shopping on line

E' possibile comprare le scarpe on line? Conviene? Ci si può fidare?
Si sa che cambiare le abitudini consolidate è sempre complicato. C'era una volta il salumiere sotto casa, o l'agenzia di viaggio per i biglietti aerei. Con il progresso dei metodi di vendita tutto è cambiato. Usando una frase abusata: nulla è stato più come prima. Oggi la spesa si fa al supermercato (nuovo rito familiare settimanale per chi può ancora permetterselo). L'acquisto dei biglietti arerei o ferroviari è diventata abitudine di molti, anche la bistrattata categoria dei pensionati ha imparato dove e come farlo. Nel regno dei nuovi mezzi di distribuzione certamente il web ed internet costituiscono l'acceleratore e l'elemento davvero innovativo. Dal web ormai sta diventando abitudine acquistare di tutto e la nuova frontiera sono abbigliamento e calzature.
Qui le difficoltà e le resistenze da affrontare e superare sono molteplici. Tranne il caso degli articoli conosciuti ed affermati, il capo di abbigliamento o la calzatura sono prodotti molto differenziati tra loro. La soggettività, il gusto, l'attenzione al dettaglio qui sono regole essenziali della scelta. Il vestito, la scarpa, il consumatore vuole provarlo, calzarlo, vederselo addosso.
E allora sarà questa la frontiera invalicabile ? Si fermeranno davanti a questi ostacoli i consumatori nel tentativo di conciliare l'inconciliabile: qualità e risparmio ?

Noi abbiamo provato e dare un occhiata al difficilissimo mercato on line delle scarpe. Articolo dove personalizzazione,  gusto estetico, emotività la fanno da padroni assoluti. Molte case di produzione made in italy non prevedono la vendita direta dal sito evidentemente affidandosi al tradizionale metodo di distribuzione mediante negozio. La vendita on line diretta è più praticata dai maggiori marchi esteri  come Clarks e Camper ad esempio.
Ecco allora i siti specializzati che, soggettivamente, abbiamo scelto di segnalarvi seguendo il criterio dell'affidabilità, dell'assortimento, della facilità di acquisto. Segnalateci anche voi dove avete comprato scarpe e vi siete trovati bene.

ZALANDO - è il primo nei motori di ricerca, ha una gamma praticamente infinita di scarpe

SPARTOO.IT - assieme a Zalando il punto di riferimento generalista del settore calzature ed abbigliamento

EBAY -  più che un sito di acquisti un contenitore di negozi, qui è possibile cercare l'articolo di interesse e vedere subito come oscillano i prezzi; occhio al prezzo troppo basso o troppo alto e importantissimo il rating/giudizio di chi ha già acquistato; infine occhio alle spese di spedizione e ai metodi di pagamento

AMAZON -  se volete massima sicurezza e prezzo competitivo ecco il sito per voi




Commenti

  1. L'acquisto di calzature on line può aiutare a risparmiare denaro, che è un vantaggio molto importante.

    RispondiElimina

Posta un commento